GREEN MARKETING ISO 14001
Da lunedì a venerdi dalle 9.00 alle 18:00
     Consegna in 4 ore su Milano
     Disponibilità immediata
     Bozza grafica gratuita

Servizi

In 15 anni abbiamo creato un ampio magazzino in Italia e maturato rapporti commerciali con aziende fabbricanti in 12 Paesi.
In questo modo, siamo in grado di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi su misura, di qualità e in linea con le loro esigenze.
Cosa possiamo fare per i nostri clienti:



I nostri metodi di stampa ed incisione

TAMPOGRAFIA

La tampografia è un metodo di stampa che consente il trasferimento di un'immagine bidimensionale su un oggetto tridimensionale. Sebbene sia altrettanto efficace per le superfici piane, questo processo viene spesso utilizzato per la stampa su parti rotonde con curvatura complessa o per aree incassate e rialzate. Metodo di stampa rapido & economico ma delicato ai graffi.

STAMPA SERIGRAFICA

La serigrafia è un'altra delle tecniche di stampa più utilizzate, utilizzata per la stampa su poster, tessuti e imballaggi è stata adattata a una più ampia varietà di oggetti poiché ad oggi la tecnica è molto più avanzata: come per la stampa di immagini e disegni su magliette, borse, carta, legno, ceramica e altri materiali. La serigrafia ha costi più elevati ma è un metodo di stampa resistente ed ottimale per creare un aumento della consapevolezza del marchio attraverso l'uso di diversi prodotti promozionali.

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale è l'ultima tecnica di stampa che prevede la creazione di stampe con l'ausilio di disegni concettualizzati utilizzando software per computer, rispetto alla stampa analogica che richiede la serigrafia.
Inizialmente nata come stampa su carta si è sviluppata in seguito come stampa per tessuti e per questo ha guadagnato popolarità rispetto ad altre tecniche, perché ne riduce i tempi, anche se maggiori sono i costi.

STAMPA A TRASFERIMENTO DIGITALE

Un trasferimento digitale è un modo per produrre disegni a colori (di tipologia troppo complessa per essere serigrafati) per l'applicazione su indumenti, cappellini o borse tramite un processo a caldo. L'immagine richiesta viene stampata su carta transfer bianca e ritagliata con un plotter, che è una macchina che taglia la carta seguendo un contorno disegnato. La carta di trasferimento viene quindi posizionata sull'oggetto applicando poi la giusta quantità di calore e pressione. Un processo preciso che garantisce l'assenza di danni alla superficie del prodotto. L'immagine aderisce in modo permanente e stabile all'oggetto.

INCISIONE LASER

L'incisione laser avviene riscaldando il materiale da un preciso raggio laser che segue una grafica vettoriale pre-impostata. Viene utilizzato per l'incisione di svariati materiali: metallo, legno, gomma e plastica, cuoio e pelle, carta e tessuti. Questo metodo di stampa è resistente e preciso ma non può essere realizzato a colori ma solo in sfumature.

STAMPA IN RILIEVO

La stampa in rilievo è un processo di stampa in cui vengono inchiostrate le facce superficiali sporgenti della lastra o del blocco di stampa; le aree incassate sono prive di inchiostro. Questa tecnica di stampa in rilievo è indicata per legno, metallo e cuoio. Un metodo di stampa che conferisce eleganza all'oggetto, non può però essere realizzata a colori.

STAMPA A RESINA (stereolitografia)

La stampa a resina (anche nota come SLA – Stereolitografia) è una delle tecniche di stampa più efficienti ad oggi disponibili. Le parti SLA infatti hanno la massima risoluzione e precisione, con dettagli più nitidi e finiture superficiali più lisce di tutte le tecnologie di stampa 3D. Ma il vantaggio principale della stereolitografia risiede nella sua versatilità. I produttori di materiali hanno creato formulazioni di resine SLA innovative con un'ampia gamma di proprietà ottiche, meccaniche e termiche per fornire a quelle dei materiali termoplastici standard, ingegneristici e industriali.

STAMPA FLOCCATA

La stampa floccata o floccaggio è un processo di stampa in cui fibre corte di rayon, cotone, lana o altro materiale naturale o sintetico vengono applicate a una superficie rivestita con adesivo. Questo aggiunge alla superficie una trama simile al velluto o alla pelle scamosciata. Poiché le fibre possono essere tinte, il floccaggio può anche aggiungere colore a un'area stampata. Le fibre utilizzate nel processo sono note come flock. Possono essere applicati su carta, plastica, metallo, tessuti e persino vetro.

RICAMO

Il ricamo è l'ideale per creare loghi su un capo più spesso, come polo o maglioni. I ricami sugli indumenti sono più durevoli di qualsiasi stampa. Con disegni più grandi, consigliamo di stampare su ricamo. Non tutti i disegni sono adatti per il ricamo, per ottenere migliori risultati consigliamo di tenerne conto ed evitare inoltre colori complessi. Il ricamo può costare più della stampa tradizionale, tuttavia la longevità lo rende conveniente nel lungo termine.

STAMPA FLESSOGRAFICA

La stampa flessografica è una tecnica che utilizza una lastra di stampa flessibile. Le lastre inchiostrate vengono avvolte attorno ai cilindri su una pressa a bobina con un'immagine in rilievo e ruotano ad alta velocità per trasferire l'inchiostro attraverso piccoli fori dal rullo retinato al substrato; ogni colore richiede una lastra di stampa diversa. Poiché questo tipo di stampa regge bene nel tempo ed è adattabile, può essere stampato su quasi tutti i tipi di supporto, come plastica, metallo e carta. La stampa flessografica è unica perché si adatta bene a diversi materiali e può utilizzare una gamma più ampia di inchiostri, compresa l'acqua a base di inchiostri e inchiostri UV.

articoli_promozionali

I nostri clienti


In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.


clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia