Per dare visibilità alla tua azienda, promuovere il tuo brand e fidelizzare i clienti, la scelta di un gadget aziendale è di grande importanza, in quanto imprime nel cliente (fidelizzato o potenziale) un ricordo dell´azienda e dei servizi offerti. Se non vuoi rischiare di fare un pessimo investimento, devi sceglierlo accuratamente, basta un gadget aziendale sbagliato e il cliente avrà un ricordo negativo della tua azienda. Ma i gadget aziendali sono importanti anche per i propri dipendenti che diventeranno un canale promozionale per l'azienda semplicemente utilizzando una penna loggata o una borsa portacomputer con il logo aziendale. Ne consegue che i gadgets aziendali sono molto importanti e devono essere accuratamente selezionati e scelti.
Per differenziarti dai concorrenti non basta stampare sul gadget promozionale il nome del tuo brand, ma è necessario puntare sull´originalità e sulla personalizzazione: crea una frase d´effetto che sia facile da ricordare e indica sempre un numero di telefono e un indirizzo email per farti trovare facilmente.
I gadget aziendali possono essere pensati sia per i propri dipendenti che per i propri clienti. I gadgets sono perfetti da lasciare come articoli promozionali ai clienti potenziali incontrati durante fiere, eventi, manifestazioni, oppure da regalare ai clienti fidelizzati che si affidano alla tua azienda da lungo tempo.Per ottimizzare la tua strategia pubblicitaria punta su gadget aziendali, utili e di valore: oggetti materiali che i clienti possano toccare, osservare e utilizzare, come agende, penne da ufficio o cartelle porta documenti. Tuttavia per ottenere il massimo dell´efficacia promozionale, scegli il tuo gadget aziendale in base ai seguenti criteri:
1.Funzionalità e qualità. I gadget promozionali devono essere riutilizzabili e realizzati con materiali di qualità. Puntare al risparmio non sempre è la scelta giusta, un gadget aziendale scadente può essere collegato dai clienti a un azienda poco efficiente nel suo operato.
2. Giusta tipologia. Un gadget aziendale deve avere un collegamento con il brand che andrà a pubblicizzare. Le possibilità di scelta sono innumerevoli, dai gadget aziendali classici come penne, agende e borse, a quelli più tecnologici che stanno prendendo sempre più piede, come chiavette usb, mouse e powerbank. Non è semplice decidere, ma tutto dipende da cosa vuoi comunicare dell´immagine, della filosofia e della mission della tua azienda e dal budget a disposizione. Un esempio? Se la tua azienda ha a cuore la salvaguardia dell´ambiente, opta per un gadget aziendale realizzato con materiali naturali o riciclati, come la borsa shopper naturale o la cartella porta blocco in sughero.
3.Ricordo. Per concludere, una volta scelto il gadget promozionale che più rispecchia la filosofia e l´immagine della tua azienda, personalizzalo con il tuo logo e una frase incisiva che i clienti non possano dimenticare!
Art. HA941Y Sacche impermeabili da 10 litri. Capacità: 10 lt. Materiale:...
Art. A1359 Sacco a zaino dotato di maniglia imbottita e bretella. Doppio...
Art. GM25Y Sacca con cuciture a contrasto in resistente poliestere 600D....
In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.