Le aziende utilizzano svariate tecniche per farsi pubblicità e farsi conoscere, infatti l’obiettivo di tutti i brand è quello di farsi conoscere da un pubblico più vasto possibile, uno dei metodi più in voga del momento è quello di utilizzare gadget personalizzati.
Questa forma di pubblicità ha sempre avuto un grande successo, ed oggigiorno è utilizzata da quasi tutte le grandi e piccole aziende. Parliamo di sponsorizzazione di diversi tipi di gadget e oggetti: dalle matite con cui scriviamo alle felpe ai portachiavi fino alle borracce.
I gadget personalizzati, come abbiamo detto, sono tra i migliori modi di far conoscere la propria azienda, questi tendenzialmente vengono regalati ai clienti o ai possibili clienti, in modo tale da creare una sorta di legame con essi.
Se ci soffermiamo a pensare che, diversi studi psicologici hanno affermato che i gadget innescano un meccanismo psicologico nella mente delle persone, che fa si che si sentano in dovere di sdebitarsi dopo averli ricevuti.
Ovviamente il risultato sarà maggiormente positivo se i gadget scelti saranno oggetti di uso quotidiano, come borracce, penne o zaini questo poiché si tratta di oggetti che utilizziamo ripetutamente nel corso della giornata e che quindi lasciano impressi nella nostra mente un determinato marchio.
Dunque è evidente che scegliendo gadget di uso quotidiano si riesca a creare un legame maggiore tra brand e potenziali clienti.
Per scegliere il gadget più adatto, bisognerebbe seguire alcuni criteri precisi, selezionati anche in base al pubblico di riferimento.
Inoltre esistono anche diverse tecniche di stampa, per esempio: la tampografia, tecnica che permette di stampare immagini a più colori, utilizzata maggiormente per stampare frasi e loghi di piccole dimensioni su superfici non piane, come borracce, penne e matite.
Esiste la serigrafia, tecnica di stampa che utilizza per stampare a colori impermeabili, utilizzata maggiormente per stampare su superfici piane, come per esempio su agende o capi d’abbigliamento.
L’ultima tecnica è la sublimazione, forse la tecnica maggiormente conosciuta e diffusa, che permette di stampare su una pellicola, chiamata sublimatica, che viene maggiormente utilizzata su oggetti come tazze e t-shirt.
Come avrete sicuramente capito, esistono moltissime tecniche da utilizzare per rendere i vostri gadget aziendali personalizzati, così da pubblicizzare al meglio il vostro brand.
Art. RD11 Porta penne in cartone. Materiale: Cartone Misure: 10,5 x 7,5 x...
Art.: AP030C Hub di ricarica USB in bambù con 3 porte, USB 2.0. Materiali:...
Art.: X369W Cavo retrattile dal design esclusivo che ti permette di caricare...
In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.