referenze
GREEN MARKETING ISO 14001
Da lunedì a venerdi dalle 9.00 alle 18:00
Bluebag 2003 2023
truck     Consegna in 4 ore su Milano
chronometer     Disponibilità immediata
draft     Bozza grafica gratuita

Prodotti Top

Ultimi articoli dal blog


Fammi sorridere, stupiscimi!!!

Fammi sorridere, stupiscimi!!!
Pubblicato il: 24-11-2018

Abbiamo da poco superato il Black Friday, ormai anticipatore della festa più importante in Occidente: il Natale.

 

Il Natale rappresenta per tutti noi un modo per ritrovarsi in famiglia; con i figli, genitori e parenti che forse non vediamo così spesso.

 

Da oggi mancano esattamente 30 giorni alla vigilia e tutti noi stiamo lavorando, pensando a come superare il fatturato dell’anno precedente o a come raggiungere il budget prefissato.

 

A questo lavoro frenetico si aggiungono i pensieri per il nuovo anno, come sarà? Ci siamo comportati bene in questo 2018 ormai al tramonto?  Sono le domande che si pongono i più piccoli ma anche gli adulti che il prossimo anno vedranno realizzarsi alcuni legami commerciali iniziati quest’anno.

 

Si ricorderanno di noi i clienti che quest’anno hanno partecipato a supportare la nostra azienda?

 

E la risposta deve essere solo una: certo perché noi faremo in modo che si ricordino di noi, creando nuovi eventi, cataloghi, email pubblicitarie, proposte innovative; cercando di essere presenti, al momento opportuno, nei loro pensieri.

 

Non importa se ci occupiamo di chimica, prodotto di largo consumo o servizi alle aziende. Qualsiasi cosa “commercializziamo” quando i nostri clienti avranno bisogno di noi, devono pensare a NOI.

 

Un regalo a Natale può essere considerata una cosa per alcuni versi superata in un mondo in cui tutto viene misurato, in cui siamo in una guerra al centesimo. Non ci sono più i margini per comprare sulla simpatia o concedere. Questo appena esposto è un preconcetto o sovente una “pigrizia” mentale, pensare che fare bene il proprio lavoro sia sufficiente ma non è così. Noi non concediamo nulla ma neppure i nostri competitors.

 

Dobbiamo essere presenti tutti i giorni, anche quando non serve sulla scrivania del nostro referente.

 

In che modo?

 

I modi sono molti. Ad esempio regalando una penna, forse una bella penna in metallo e forse anche con una marchio riconosciuto ma la domanda è quante volte il vostro cliente usa la penna.

 

Un calendario da tavolo! Può essere un’idea anzi un’ottima idea. Chi non ha un calendario da tavolo? Il problema è: quanti ne riceviamo ogni anno? Li usiamo tutti?  Abbiamo forse la scrivania piena di calendari a mo' di albero di Natale? Direi di no.

 

Questo è il momento di entrare nella “casa” dei nostri clienti.

 

Dobbiamo pensare a qualcosa che entri nella mente, che “strappi” un sorriso che gli faccia venire nei pensieri lo spirito del Natale, che lo faccia pensare a ciò che ha di più caro.

 

E questo non deve durare i 30 giorni precedenti al Natale per poi essere dimenticato dopo 5. Deve durare, deve far parte di quei piccoli momenti “simpatici” del Natale.

 

Noi vi possiamo aiutare in questo, è il nostro lavoro. Ma siete voi che conoscete i vostri clienti, spesso ne conoscete anche l’aspetto ed il valore umano.

 

Noi possiamo solo suggerire di proporre un regalo che sia diverso, che lo faccia sorridere. Che nonostante la durezza di questi giorni che precedano il Natale, lo sproni ad alzare il telefono e dire “grazie di avermi pensato”. Questa frase che può sembrare di pura forma in realtà presuppone “io penserò a te”.

 

Il tutto deve essere fatto rimanendo dentro il budget prefissato.

 

Un gadget aziendale che in Italia è poco in uso, al contrario dei Paese nord europei, sono i peluche personalizzati

 

I peluche personalizzati ???

 

Si esatto, i peluche.

I peluche fanno intenerire l’animo femminile, in realtà anche dei virili uomini. Lo si lascia sulla scrivania per tutto il periodo natalizio e forse anche per il successivo. Chi ha figli? Ancora meglio, entrerà nella casa dei vostri clienti per rimanerci forse anni, perché un peluche non si butta, ed in alcuni casi non si cestina MAI. Quanti di noi hanno a casa un peluche che ci appartiene da 30 anni!!!?

 

Sapete cosa regaleremo noi di BlueBag Italia quest’anno? Un peluche con il nostro logo; logo non eccessivamente invasivo ma visibile al primo sguardo.

 

Creare regali aziendali è il nostro lavoro e quest'anno abbiamo selezionato questo gadget aziendale per i nostri clienti: un peluche con logo della nostra azienda .

 

 

 

 




Torna indietro

Prodotti in Evidenza

Recensioni Google BlueBag Italia
Lucia AlfaTeloni
1 recensione
un anno fa

Abbiamo ordinato delle borse con logo aziendale per una fiera.
Qualità - prezzo molto buona. Stampa logo aziendale ottimo. Sono state apprezzate anche dai clienti. Consegna veloce. Più che soddisfatti.

 mi piace
Daniele Neglia
Local Guide   8 recensioni
un anno fa

Abbiamo acquistato zaini, borse e materiali per pubblicità. Tutto arrivato velocemente, imbballato bene, di ottima qualità, prezzi contenuti sopratutto su acquisti di più pezzi.
Assistenza veloce e cordiale.
Consigliato.

 mi piace
Gregorio Bellocco
1 recensione   1 foto
2 anni fa

Abbiamo acquistato delle borracce personallizzate e siamo rimasti completamente soddisfatti. Abbiamo apprezzato molto la disponibilità a fornire dei suggerimenti e a risolvere alcuni problemi "tecnici", anche in un periodo di ferie e con riscontro praticamente immediato a tutti i nostri dubbi o richieste. Inoltre tutta la parte "burocratica", è andata via in modo lineare e perfetto, il che non è sempre garantito da tutti i venditori.

 mi piace
matteo loriente
2 recensioni   3 foto
un anno fa

Sicuramente uno dei migliori fornitori. Rapidi con articoli "innovativi" e scrupolosi in ogni passaggio. Da lodare il lavoro di Alberto che trova sempre una soluzione da hoc...

 1

 

I nostri clienti


In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.


clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia