Mancano 20 giorni alla fine del 2018 e la nostra Società, come molte altre, è alle prese con i conti di fine anno. Siamo agli sgoccioli ed è giusto tirare le somme ed iniziare a valutare come sia andato quest'anno ormai al termine.
La nostra Società ha avuto un aumento del fatturato del 30%.
Al nostro interno stiamo analizzando gli investimenti fatti negli anni passati e non è sempre facile capire cosa ci abbia portato a questo piccolo successo.
In questi anni abbiamo strutturato le varie mansioni aziendali perché l’errore umano fosse al minimo e collaborato con le nostre aziende partner perché ci fosse una congiuntura in questa direzione.
Evitare ritardi, anche minimi, nelle consegne. Il 94% degli ordini del 2018 sono stati consegnati nei tempi preventivati o con 1 giorno di anticipo.
Rispetto assoluto delle specifiche comunicate dai nostri clienti. Nel 2018 non abbiamo avuto alcun rientro merce.
Massima trasparenza nel comunicare tutti i dati, anche sensibili, ai nostri partner: clienti e fornitori.
Abbiamo migliorato la presentazione della nostra Società creando nuovi cataloghi, nuovo sito internet, nuove campagne di comunicazioni.
Tutto questo giustifica un aumento del 30% del fatturato?
E’ probabile che i miglioramenti sopra descritti ci abbiano resi più reattivi ed efficienti.
Il mercato ha comunque un valore notevole; ci si può evolvere al massimo dell’efficacia ma il mercato deve rispondere positivamente.
Ed il mercato in questo 2018 ha risposto, a modo suo ha dato il suo responso.
In quest’anno abbiamo notato scelte diverse da parte dei nostri clienti:
-durante quest’anno i nostri clienti non ci hanno più chiesto il “prezzo” ma qualità ad un giusto valore;
-nel periodo da ottobre a dicembre, periodo in cui notoriamente il volume di affari aumenta più sulla regalista aziendale piuttosto che sulla gadgettistica, è stato evidente un investimento sui prodotti di alta gamma;
-un aumento esponenziale sulla regalistica diretta ai propri dipendenti. Le nostre società Clienti stanno investendo non solo sul benessere emotivo dei propri dipendenti ma soprattutto su come si presentano alla clientela. Si nota questo fenomeno soprattutto sulla rete vendita; vengono dotati di zaini porta computer personalizzati di fascia top o nel caso di aziende che dispongono di campionari con elevata volumetria di trolley con il logo della propria società.
Il mercato non è mai fermo e nel 2018 si sta spostando dal “risparmio prima di tutto” al “rilanciamo, vogliamo essere più belli”.
Nel 2019 proporremo prodotti di alta qualità, non solo nella regalistica aziendale ma anche nel gadget.
Le shopper di cotone personalizzate, usata come contenitore per i cataloghi durante le fiere, non sono solo dei gadget ma l’unica cosa visibile di noi per tutto il tragitto che accompagna il nostro Cliente dalla fiera al proprio ufficio.
La shopper, che di per sé è solo formalità, acquisisce l’importanza di sostanza.
E’ importante che anche il più piccolo gadget diventi un oggetto che il nostro prospect o cliente desideri portare con sé fino in ufficio o alla propria abitazione.
Dobbiamo essere “belli” anche nei particolari perché farci scegliere è il lavoro di tutti noi.
Noi di BlueBag Italia vi metteremo a disposizione tutti gli strumenti e la consulenza necessaria per farvi scegliere.
Auguriamo a tutti i nostri Clienti presenti e futuri, un felice e proficuo 2019
Lo staffi di BlueBag Italia
15´
Art. HA970Y Zaini portacomputer da design accattivante. La chiusura avviene...
15,6´
Art. X690Y Zaino elegante, realizzato in morbida pelle vegana, ha una linea...
15,6
Art. HD156T Zaino impermeabile in poliestere 600D. Scompartimento principale...
In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.