Cosa sono?
Gli zaini antitaccheggio sono nati nel 2015 sul design di una nota casa produttrice Olandese: XD Design.
Al momento attutale è proprietaria del design e delle funzionalità del proprio prodotto in tutto il mondo.
Nel 2018 il Tribunale dell’Aia ha stabilito che lo zaino anti taccheggio ha carattere di individualità e che quindi questo design non può essere copiato, con o senza modifiche, da altre aziende.
Ma quali sono le caratteristiche di “individualità” di questo prodotto? Fondamentalmente 1: l’apertura lungo lo schienale. Può sembrare una banalità spostare l’apertura dal lato opposto.
Spesso appena visto un nuovo prodotto, la reazione è quella tipica del “semplice”. “Era semplice farlo”.
Può essere semplice ma ciò che conta è chi sia il primo a farlo.
Gli zaini antitaccheggio costano molto?
E’ empiricamente provato che lo zaino con apertura lungo lo schienale non può essere oggetto di taccheggio; nessuno può aprire la borsa mentre l’utilizzatore lo sta indossando.
Sono infatti chiamati anche zaini antifurto.
Le stesse tasche esterne sono nascoste o spesso posizionate nella parte che appoggia sulla schienale dell’utente, rendendo quindi impossibile la propria apertura.
A chi è diretto questo innovativo prodotto e perché?
Noi in BlueBag Italia Srl siamo i maggiori rivenditori di zaini antitaccheggio personalizzati, e per nostra esperienza, gli utenti ripetono spesso questa frase: “abbiamo necessità di proteggere oggetti/documenti sensibili”. Spesso non si tratta di oggetti di valore ma rilevanti per l’utente.
I nostri maggiori clienti sono aziende che acquistano questo prodotto per i propri dipendenti, spesso consulenti o commerciali o dirigenti, che portano con sé il materiale di lavoro. E spesso sono Enti Pubblici, come Regioni, Province ed Enti governativi, che trasportano documenti sensibili.
Gli zaini antitaccheggio costano molto?
La risposta va data considerando gli altri zaini con la stessa funzionalità.
Essendo anche noi produttori di zaini, possiamo affermare senza dubbio, che la risposta è no.
No perché gli altri zaini con funzionalità simili hanno un costo non molto dissimile, e no perché il tipo di costruzione della borsa rende lo zaino più costoso nella fase di confezionamento.
Gli zaini antifurto sono tutti uguali?
Ce ne sono di diverso tipi.
Il più famoso è quello classico con un design squadrato ma se ne sono affiancati altri con disegni diversi. Recentemente hanno creato degli zaini a forma di ovetto, decisamente più femminili e per tutti i giorni.
Infatti i primi sono dei porta computer ed i secondi non hanno questa funzionalità.
A questi si sono poi aggiunti gli zaini anti taglio, o come spesso vengono chiamati oggi zaini antitaglio, e gli zaini anti aggressione. Gli zaini antitaglio sono fatti di materiale che non è possibile tagliare, rendendo così ancora più protetto il contenuto della borsa; gli zaini antiaggressione sono invece degli zaini dotati di un dispositivo di SOS, è sufficiente cliccare un pulsante per contattare familiare, amici e forze dell’ordine che riceveranno una richiesta di aiuto con le coordinate della propria posizione.
15´
art. HA987Y Zaino antifurto & antitaccheggio con apertura lungo lo schienale e...
15,6´
Art. X545Y Zaino antitaccheggio è interamente imbotitito al suo interno per...
Art. XO226Y Zaini antitaccheggio da donna. Le cerniera si trova lunga la schiena...
In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.