Prodotti Top

Ultimi articoli dal blog


Marketing aziendale: comunicazione efficace con i giusti gadget

Marketing aziendale: comunicazione efficace con i giusti gadget
Pubblicato il: 26-03-2020

Nell´ambito della comunicazione efficace per le aziende è sempre fondamentale trasmettere un´immagine positiva e di fiducia sia verso l´esterno che verso l´interno. In una corretta e vincente strategia di marketing, l´utilizzo dei gadget aziendali svolge un ruolo importante.
Con i giusti gadget da un lato si coltiva la fidelizzazione dei clienti, dall´altro il senso di appartenenza del personale. In questo modo sia i clienti che chi lavora in azienda utilizzerà  con piacere dei gadget promozionali brandizzati, che incrementeranno la percezione del valore dell´azienda contribuendo a pubblicizzarla nel migliore dei modi.

Per far sì che i gadget siano efficaci devono essere utili e di qualità . Questo vuol dire che chi li riceve deve avere un motivo valido per utilizzarli nella vita quotidiana.
Tra gli esempi di gadget utili le chiavette USB sono probabilmente tra quelli più efficaci. Nell´era digitale le chiavette sono ormai di uso quotidiano e diventano indispensabili per la circolazione pratica e veloce di documenti, immagini e video, sia nel lavoro che nella vita domestica.

Anche il gel disinfettante mani occupa uno spazio sempre più ampio nell´utilizzo quotidiano. Chi lavora, chi studia e in generale chi si sposta frequentemente durante la giornata non può fare a meno di disinfettarsi le mani, sopratutto in mancanza di possibilità  di lavarsi con acqua e sapone.


Mentre le borracce e tazze sono utili per chi non vuole bere da bottiglie di plastica, per chi deve fare un escursione o andare in campeggio. Le borracce sono utilissime anche per chi va a lavoro e ha necessità  di portare con sé bevande calde come caffè e tè.

Un altro esempio di gadget aziendale è l´anti-stress, utilissimo per chi ha necessità di scaricare la tensione durante o dopo una lunga giornata faticosa.

Nella scelta dei gadget aziendali occorre seguire delle regole e non agire a caso. Come già  accennato devono avere una qualche utilità. Chi porterebbe con sà o utilizzerebbe qualcosa che non serve a nulla?
Un buon metodo per scegliere può essere quello di collegarli al tipo di attività  aziendale o scegliere tra i prodotti di uso comune che offre l´azienda che vende gadget brandizzati.
Il gadget è un regalo che oltre ad avere un´utilità  deve garantire un nesso con il target di riferimento. Inoltre, deve avere un´estetica accattivante ed essere originale. In questo modo aumenterà  in modo esponenziale la possibilità  che il marchio aziendale rimanga impresso.

Oltre alla stampa del brand, i gadget possono avere dei riferimenti di contatto quali un numero di telefono, un indirizzo e-mail, l´indirizzo del sito internet. In quest´ottica tutti i prodotti di marketing sono totalmente personalizzabili in base alle esigenze del cliente.


Personalizzare vuol dire elaborare un messaggio distintivo e caratterizzante della propria azienda e può essere utile, soprattutto nei periodi più difficili, avere dei gadget che portino anche allegria e spensieratezza: in questo senso una comunicazione di marketing efficace può essere davvero vincente.




Torna indietro

I nostri clienti


In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.


clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia
clienti BlueBag Italia