I portabadge e i lanyard (o nastri portabadge) sono tra i gadget aziendali e promozionali più usati, durante fiere, convegni ed eventi, per promuovere il proprio brand e farsi conoscere. Per questo motivo, è importante personalizzarli in maniera accattivamente col logo e i colori aziendali.
Per capire come farlo al meglio, vediamo nel dettaglio le caratteristiche distintive e le possibilità di utilizzo di questi gadget multiuso, acquistabili separatamente o insieme a seconda delle esigenze.
1) I lanyard possono essere utilizzati in contesti diversi e avere molteplici funzioni:
Usati principalmente durante fiere, eventi e congressi, i nastri porta badge servono sia per agganciare pass, sia come articolo promozionale. In queste situazioni consigliamo lanyard personalizzati con logo aziendale per farsi riconoscere, o nastri potabadge da distribuire ai potenziali clienti.
Questo gadget può essere utilizzato anche nella vita di tutti i giorni, come portachiavi personalizzato o come porta cellulare, a seconda delle esigenze.
I lanyard spaziano dai classici nastri da collo con moschettone ai nastri portabadge con anello porta chiavi, pinza porta badge o targhette in plastica.Tutti i modelli di possono essere personalizzati nelle dimensioni, nei colori e nella tecnica di stampa che desiderate. Le misure più utilizzate sono di 10, 15, 20 e 25 mm di larghezza e possono avere forma tubolare o a nastro. E' disponibile una vasta gamma di colori tra i quali scegliere a seconda delle vostre esigenze. Le tecniche di stampa sono diverse e le più utilizzate sono sublimazione, transfer o ricamati in Jacquard.
2) I portabadge, invece, vengono generalmente utilizzati in luoghi e situazioni in cui è necessario identificare la persona che lo indossa e il ruolo che svolge:
per esempio, durante fiere, convegni ed eventi, i portabadge sono indispensabili per contenere il pass di partecipazione. Un consiglio per questo genere di eventi è quello di abbinare al portabadge un lanyard personalizzato con il logo aziendale, per dare un tocco in più e promuovere l'azienda.
I portabadge sono molto utilizzati anche sul posto di lavoro, specialmente nei settori in cui si è spesso a contatto con il pubblico, come in quello sanitario (per identificare medici, infermieri o fisioterapisti) o alberghiero, ma anche in ambito aziendale come pass di accesso e identificazione dei dipendenti. Particolarmente adatti per questi settori sono i modelli di portabadge con clip o i portabadge in alluminio con aggancio posteriore.
I migliori materiali di composizione per un portabadge sono il PVC e l'acrilico, entrambi impermeabili e resistenti per garantire la massima protezione del tuo badge.
Con queste indicazioni potrai trovare facilmente i portabadge ed i lanyard adatti alle tue esigenze e personalizzarli adeguatamente per aumentarne le potenzialità promozionali.
Art. GT93 Portabadge con moschettone. Materiale: Metallo e...
Art. AT5258 Nastri portabadge con incluso il portabadge in PU con finestra...
Art. SA652F Lanyard in poliestere con moschettone, fibbia staccabile e sgancio...
In pochi anni siamo riusciti ad acquisire diversi clienti in tutti i canali distributivi ed in diversi settori di appartenenza.